Uno show cooking tra le meravigliose cucine di “Mobili Orzinuovi”.
Ringrazio tutto il team di Mobili Orzinuovi per l’opportunità di cucinare per tutti i loro amici e clienti e per la loro disponibilità e simpatia: persone speciali. E allora diamo il via al nostro show cooking tra cucine da sogno.
Vi racconto tutto dall’inizio del mio percorso.
Alle 14.30 sono arrivata in quel di Orzinuovi in provincia di Brescia e mi sono immediatamente persa tra tutte quelle meravigliose cucine, proprio quelle che ogni donna sogna tutta la vita.
Esagero? Giudicate voi:
Bando alle ciancie, si cucina!
Cosa prepariamo?
Vi presento subito il menù
Tra fuochi ad induzione, cappe integrate e forni a vapore me la sono “scialata” come si dice al sud (traduzione: me la sono goduta) preparando una marea di grissini di pasta sfoglia di varie dimensioni e vari ripieni.
Se vi foste persi la ricettina sul mio blog eccola recuperata per un aperitivo super veloce:
Una ricetta facile da fare insieme agli ospiti
preparazione grissini di pasta sfoglia
Questo il risultato:
Si passa poi ad una pasta con melanzane e pangrattato tostato: ricetta facile e veloce oltre che gustosissima che ben si presta ad essere preparata in quantità industriali.
ecco la ricetta:
Si finisce in dolcezza con un centinaio di bicchierini di tiramisù ai frutti di bosco….per fortuna preparati tutti dalla mia aiutante Jennifer, eccoli, assaggiate pure:
Questa la ricetta
Abbiamo finito?
Stanca e felice corro a provare i divani che mi circondano, invito anche Jennifer e …relax
Conclusioni dello show cooking tra cucine da sogno
Ringrazio Valerio Gallon e la sua famiglia per l’ospitalità nella loro azienda e nella loro famiglia, numerosa, vivace e calorosa.
Una bella tisana e a nanna…..i letti dei Mobili Orzinuovi mi attendono
Titti e la sua