Cena buffet con le eccellenze italiane

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ricette
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
cena buffet con le eccellenze italiane
cena buffet con le eccellenze italiane

Metti una sera che non si ha voglia di spadellare ai fornelli, ecco la soluzione: cena buffet con le eccellenze italiane.

Un’idea per una visita improvvisa degli amici oppure semplicemente uno sciopero dei fornelli, allora componiamo una bella cena buffet con le eccellenze italiane e se abbiamo del buon pane fatto in casa sarà il top delle cene fredde.

Cosa ci serve per una cena buffet con le eccellenze italiane

Diciamo che va un po’ a gusto, il nostro tagliere (la presentazione ha la sua importanza perché si mangia prima con gli occhi..), prevede:

  • mozzarella di bufala campana (acquistata al supermercato, ce ne sono di tutti i migliori caseifici campani);
  • speck dell’Alto Adige (acquistato al supermercato, ce ne sono davvero tantissimi e tutti molto buoni);
  • olive verdi e nere (scegliete quelle che più vi piacciono tra quelle di Cerignola, quelle di Gaeta e tante ottime olive italiane);
  • pomodori cuore di bue (tagliati a fette e conditi con origano, olio d’oliva e sale)
  • canestrato di Moliterno (un formaggio lucano tra i più rinomati), dove trovarlo? Potete ordinarlo on line, ecco il link del rifornitissimo “Angolo di Rossella” ad Avigliano in provincia di Potenza; basta una telefonata e dopo qualche giorno l’ordine sarà a casa vostra https://www.facebook.com/prodottibioetipici
  • soppressata e n’duja calabresi per avere una nota piccante. Oramai i prodotti calabresi si trovano ovunque, ma noi abbiamo scoperto un negozietto vicino casa che ha davvero il meglio della Calabria a prezzi ottimi, lo segnaliamo con piacere Delizie di Calabria – Viale Certosa 100 – Milano

Consigli e suggerimenti

Non può mancare del buon pane, se fatto in casa, con lievito madre, ancora meglio. Io ho imparato a farlo seguendo dei corsi on line con Antonella Grillone e da allora mangiamo solo pane fatto da noi.

Se volete saperne di più ecco qualche post che racconta come è andata

Conclusioni

Il piacere di stare insieme e condividere è assicurato.

Quando non avete voglia di stare ore ed ore ai fornelli, ma volete intrattenervi con amici e parenti davanti ad una bella tavola imbandita, ecco la soluzione.

Poca spesa, molta resa.

Titti e la sua cucina chiacchierina

logo cucina chiacchierina

Lascia un commento