Polpette di formaggio senza cottura

polpettine di formaggio senza cottura
polpettine di formaggio senza cottura

Finger food per aperitivo – semplice, veloce e gustoso.

Le polpette in generale mettono allegria. Vi proponiamo di provare questo delizioso finger food: polpette di formaggio senza cottura; molto versatili (potete adattarle ai vostri gusti).

Amalgamate 250 gr.di ricotta (precedentemente sgocciolata) con pecorino (50 gr. circa), sale (solo se gradite), pepe, erba cipollina. Assaggiate per capire se è di vostro gusto ed eventualmente aggiungete altro pecorino, se vi sembra poco saporito l’impasto, oppure sale/pepe. Fate riposare in frigo per 30 minuti così da compattare bene l’impasto e renderlo più facile da lavorare.

Fate delle palline della grandezza desiderata e nel caso l’impasto risultasse troppo molle e difficile da lavorare aggiungete un po’ di pangrattato (in cucina si può aggiustare tutto!!!!). Rotolate le palline, della grandezza desiderata, nei vari semini che preferite (sesamo/papavero/girasole, precedentemente messi in un piattino). Noi abbiamo usato anche il peperone crusco sbriciolato, acquistato nel nostro ultimo viaggio a Matera

http://i-sassi-di-matera-capitale-cultura-201

Rimettete in frigo e al momento dell’arrivo dei vostri ospiti saranno pronte per essere gustate, accompagnate con un bel prosecchino.Piovono polpette e buon aperitivo.

Piovono polpette ….. di formaggio e senza cottura.

Buon appetito.

Titti e Mariachiara

Lascia un commento