Pop corn al cioccolato ruby….quando si guarda un film romantico.
Ecco un’idea semplice e molto romantica per allietare la visione di un bel film tutti insieme appassionatamente sul divano: pop corn al cioccolato ruby.
Il cioccolato ruby, o cioccolato rosa, è una varietà di cioccolato; il suo color è dovuto alla presenza di pigmenti contenuti nelle fave di cacao che si coltivano esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio. E’ un cioccolato molto dolce, con un bouquet fruttato intenso con sentori di cassis e mirtillo e note fresche e acidule grazie alla persistenza dei frutti di bosco.
I pop corn fatti in casa sono molto più buoni e più sani di quelli acquistati al supermercato e poi….si preparano in 5 minuti.
Vi consiglio di prepararli con i vostri bambini che saranno affascinati dai chicchi di mais che scoppiettano nella pentola.
Quando la mia Mariachiara era piccola facevamo spesso i pop corn insieme.
All’improvviso alzavo il coperchio solo per qualche istante ed i pop corn cominciavano a rimbalzare in giro …… per la gioia della mia bambina.
Pop corn ovunque, ma che divertimento!
Ingredienti per preparare i pop corn al cioccolato ruby (per 4 persone)
- 100 g di mais per pop corn
- 100 g di gocce di cioccolato ruby (cioccolato rosa) o qualsiasi altro cioccolato al latte/fondente
- olio d’oliva
Procedimento
Mettere in una pentola capiente (noi abbiamo utilizzato quella della pasta – diametro 25 cm) un po’ d’olio d’oliva a coprire il fondo della pentola. Aggiungere il mais, mettere il coperchio e tenere a fuoco medio-alto. I chicchi di mais cominceranno a scoppiettare e si apriranno generosamente uno dietro l’altro.
Intanto sciogliere nel microonde le gocce di cioccolato, basterà un minuto. Trattandosi di un cioccolato colorato, bisogna fare attenzione a non bruciare il cioccolato (i pezzettini di bruciato rovinerebbero il colore).
Versare il cioccolato fuso sui pop corn: delicious!
Non ci resta che sederci comodamente sul divano, preparare la visione di un bel film e …. buon relax!
Conclusioni
Una ricetta davvero semplice, scenografica e molto golosa.
Si realizza in pochi minuti e fa felici proprio tutti.
I pop corn fatti in casa sono molto indicati anche per le merende dei bambini e per le feste.
Per addolcire i pop corn e quindi la visione dei nostri film preferiti al posto del cioccolato possiamo utilizzare anche:
- sciroppo d’acero
- miele
- zucchero e cannella
Titti e la sua