Crostini con crema di barbabietola e avocado

crostini con crema di barbabietola e avocado
crostini con crema di barbabietole e avocado

Crostini con crema di barbabietola e avocado: una bellissima idea Pinterest per un crostino leggerissimo, buonissimo e bellissimo.

Acquistate al supermercato le barbabietole già cotte al vapore, un avocado bello maturo, uno yogurt greco 0 grassi e del pane (quello che preferite: di segale, integrale, grano duro, baguette).

Cominciate a frullare nel mixer le barbabietole (una conf.) con uno yogurt da 150 gr. circa, aggiungete una presa di sale, un po’ d’olio d’oliva e abbondante pepe nero, se gradite, potete mettere anche delle spezie come erba cipollina/menta/basilico.

Frullate fino ad ottenere una bella crema di colore rosso intenso, assaggiatene il gusto per capire se è di vostro gradimento o se bisogna aggiungere qualche ingrediente (più sale o più yogurt ad esempio)

Affettate il pane e bruschettatelo su una piastra (va bene anche in una padella ben calda).

Affettate l’avocado e passate all’assemblaggio.

Fette di pane, abbondante crema di barbabietola ed infine fettine di avocado.

Ecco composto il “red” crostino più bello e buono che ci sia.

Questi crostini vanno bene per l’ aperitivo, per l’antipasto, ma anche per un pranzo light di una giornata estiva.

Se volete realizzare dei crostini finger food prendete del pane per tramezzini e tagliatelo a triangolini, oppure utilizzate dei salatini già pronti tipo “Ritz”. Spalmate la crema di barbabietole ed infine aggiungete una fettina di avocado.

Crostini light quindi.

Titti e Mariachiara

Lascia un commento

Chiudi il menu